Lo scrittore Paolo Cognetti protagonista a Praga

Praga, 14 maggio 2018.

Lo scrittore Paolo Cognetti ha concluso una serie di incontri in Repubblica Ceca, dove si è recato su invito dell’Istituto Italiano di Cultura e della Fiera internazionale del libro di Praga per presentare la sua produzione narrativa alla luce della recente traduzione in lingua ceca del romanzo „Le otto montagne“, vincitore dell’edizione 2017 del premio Strega.

Il 10 maggio l’autore ha dialogato con la traduttrice del volume, la professoressa Alice Flemrova, e si è intrattenuto con i suoi lettori nella sede dell’Istituto, mentre la mattina dell’11 è intervenuto alla Fiera internazionale del libro di Praga in qualità di rappresentante dell’Italia. La fiera ha ospitato oltre venti nazioni, con un focus sulla fumettistica e sulle rivoluzioni del XX secolo.

Sempre Cognetti con „Le otto montagne“ è stato il protagonista della sezione italiana della “Notte della letteratura 2018”, tenutasi il 9 maggio in numerosi luoghi cittadini su iniciativa dei Centri Cechi e con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura. Nel corso della manifestazione sono stati letti da attori professionisti brani della letteratura europea contemporanea tradotti in ceco.

www.iicpraga.esteri.it

 

 

Napsat komentář

Vaše emailová adresa nebude zveřejněna. Vyžadované informace jsou označeny *